C4 Corona Immunitas Nestlé

C4 Corona Immunitas Nestlé

L'obiettivo principale è quello di valutare l'entità dell'infezione con il nuovo coronavirus tra i dipendenti Nestlé, i quali hanno continuato a lavorare durante la pandemia. La misureremo attraverso test sierologici per rilevare la presenza di anticorpi anti-SARS-CoV-2 nel sangue dei partecipanti.

Nestlé ha attuato misure di protezione generali e specifiche per il lavoro, in modo da consentire ai propri dipendenti di continuare a lavorare durante la pandemia. Questo studio valuterà anche l'impatto di queste misure contro la diffusione del virus sulla qualità della vita e sulle prestazioni lavorative dei dipendenti.

Tutti i dipendenti Nestlé che lavorano per Nestlé Research (siti di Vers-chez-les-Blanc e EPFL) e dello stabilimento Nespresso di Romont sono invitati a partecipare a questo studio.

Questo studio sarà condotto in due fasi con un primo esame del sangue a novembre/dicembre 2020, seguito da un secondo esame del sangue a marzo/aprile 2021. Raccoglieremo inoltre informazioni, tra cui lo stato di salute e i potenziali sintomi relativi al COVID-19 dai partecipanti, attraverso un questionario.

Stato dello studio

Persone testate fino ad oggi nello studio.

ritorna alla panoramica dello studio

Science Channel

All relevant papers about Corona Immunitas can be downloaded here as PDF files.